Domande frequenti
Si, ai fini assicurativi. Quando acquisterai il vestito online o presso una delle prevendite chiederemo il nome, cognome, mail e luogo e data di nascita del capogruppo. Ovviamente saranno informazioni che rimarranno esclusivamente nei nostri archivi.
Per quanto riguarda le biciclette non ci devono essere “rimorchi” di alcun tipo, se non quelli previsti dal C.d.S. (per esempio trasporto dei bambini).
Le strade saranno temporaneamente chiuse durante il passaggio della manifestazione ma invitiamo tutti a rispettare SEMPRE il codice della strada.
Il vestito da Babbo Bike costa 10,00€ e si può acquistare on-line o nei punti vendita sul territorio. Consulta la sezione apposita in questo sito.
L’evento “BabbyBike” nasce per essere prima di tutto una raccolta fondi benefica a favore Associazioni ONLUS e Organizzazioni di Volontariato che lavorano con i bambini, destinatari per antonomasia dei doni di Babbo Natale, la vendita del vestito è l’unica forma di contributo che chiediamo ai partecipanti.
No, il percorso è di circa 22 km tutti pianeggianti e che realizzeremo con un andatura lenta: non è quindi necessario particolare allenamento basta saper andare in bicletta ed esser dotati di una buona dose di allegria.
Certo, l’evento deve essere una grande festa per grandi e piccoli. Tenete sempre in considerazione che è di circa 22 km anche se tutti pianeggianti. Ovviamente i minori devono essere sempre accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci e muniti di caschetto.
Consigliamo a tutti il punto di partenza presso gli Impianti Sportivi “Ceron” a Tencarola di Selvazzano Dentro (PD) per poter partire e muoversi tutti insieme. Non vi sono problemi se ci si aggiunge man mano, purché si rispetti in sicurezza l’andatura del gruppo.
Certo, puoi visualizzare il regolamento della manifestazione sulla pagina Regolamento che trovi su questo sito